NUOVA PROCEDURA PER VISUALIZZARE LE ANALISI SUL CELLULARE
PROCEDURA PER ABILITAZIONE APP SU DISPOSITIVI ANDROID (TABLET/SMARTPHONE) E ICLOUD
Per scaricare l’applicazione è possibile utilizzare Play Store (per il sistema operativo Android) e ICloud (per il sistema operativo I-Phone) digitando nella Sezione “Cerca” – “SERVIZI SANITARI LIVORNO”.
Per avere accesso alla nuova APP non va utilizzata la vecchia password ma bisogna recarsi prima presso il Totem Puntosi (postazione per il ritiro dei referti di laboratorio) e scaricare la funzione “Attiva APP azienda NORDOVEST” inserendo la tessera sanitaria e digitando il PIN.
Viene richiesto di scegliere l’opzione Regione Toscana o Azienda Sanitaria Nordovest, selezionare la seconda.
A questo punto verrà stampato un foglio con un QRcode attraverso il quale, entro 6 ore, va attivata l’APP sul proprio cellulare.
Per completare l’applicazione su smartphone o tablet bisogna entrare nell’APP e registrarsi con modalità QRcode, a questo punto si attiverà la fotocamera.
Allineare il riquadro apparso nella fotocamera con il QRcode e, se la procedura è stata effettuata correttamente, verrà richiesto l’inserimento di una password personale che sarà utilizzata per i successivi accessi alla propria cartella sanitaria.
La procedura di abilitazione è terminata. Da questo momento in poi, collegandosi alla App scaricata sul dispositivo ed immettendo la password scelta, potrete visualizzare i vostri referti.
E’ chiaro che per effettuare tale procedura è necessario aver attivato precedentemente la propria carta sanitaria (richiesta pin).