BANDO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

PROROGATA LA  SCADENZA BANDO SERVIZIO CIVILE ,DONO SPORT E SALUTE CON AVIS AL 8 LUGLIO 2016

E’ aperto il bando per la selezione di 46 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile nazionale “Dono, sport e salute con Avis – III ed.”. È possibile presentare domanda per una delle 44 sedi Avis di attuazione afferenti al progetto.

Il Progetto è in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale) Regionale Toscana Onlus e CONI – Comitato Regionale Toscana.

Il Progetto si rivolge ai giovani nei loro principali contesti di aggregazione a scuola e nello sport, con l’obiettivo  di avviare un processo di sensibilizzazione e diffusione dei valori della solidarietà e dei corretti stili di vita tra i giovani, proponendo la donazione di sangue quale espressione di partecipazione civile e corretto stile di vita.

I volontari collaboreranno alla gestione quotidiana delle attività della sede prescelta in affiancamento al personale dipendente e/o volontario oltre a sviluppare attività di promozione verso i giovani.

Il bando è rivolto ai giovani cittadini italiani e stranieri, dai 18 ai 28 anni (29 anni non compiuti).

La domanda di ammissione dovrà pervenire presso Avis Toscana entro e non oltre le ore 14.00 del 8 Luglio 2016.

Per informazioni contattare Avis Comunale Livorno, Viale Carducci 16, 571024 Livorno; dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

tel: 0586/444111

email: livorno.comunale@avis.it

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 17-07-2024