“DonArti Livorno 2” Festival

6 APRILE 2024 EX CINEMA AURORA

”DonArti Livorno” è un progetto che nasce dalla volontà di contribuire alla consapevolezza della donazione del sangue che a sua volta necessita di una rete sinergica e collaborativa di enti, professionisti e persone che si muovono per lo più a titolo volontario.

Dopo il successo della prima edizione, “DonArti Livorno 2” torna il 6 Aprile 2024 presso l’Ex Cinema Aurora e torna per dare spazio alle opere di quanti hanno sentito l’esigenza di veicolare un messaggio aperto al concetto di “dono” a 360 gradi che resterà nel tempo e che continuerà a far riflettere e a sensibilizzare attraverso i gadget e la diffusione nei circuiti social e sociali delle associazioni coinvolte.

Infatti Avis Comunale Livorno per questa seconda edizione ha allargato le braccia alle altre Avis territoriali: Rosignano, Cecina, Piombino e la sezione di Avis Intercomunale di Collesalvetti, Crespina, Lorenzana, Fauglia ed Orciano Pisano, ma anche ad altre Associazioni del dono come AIDO (Associazione Italiana Donatori di Organi Tessuti e Cellule) ed ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo).

Come per la precedente edizione, una band accompagnerà i cantanti che si esibiranno dal vivo. Nella band i promotori di DonArti: Lorenzo Iuracà per l’occasione sarà alla batteria, Mikol Zanni ai cori insieme a Valentina Caturelli.
La conduzione della seconda edizione del festival è affidata ai Phrones, mentre al pianoforte ci sarà Alex Bimbi, alla chitarra elettrica Giovanni Giustiniano e al basso Simone Velotto.

Una giuria di qualità individuerà il brano testimonial della nuova campagna Avis; tutti i brani che si esibiscono al festival saranno nella compilation “DonArti Livorno 2” e parteciperanno alla sensibilizzazione e alla diffusione della cultura del dono. Durante la serata di spettacolo e riflessione, Gabriele Puccetti (cantautore – doppiatore – artista eclettico) leggerà le poesie selezionate mentre le fotografie verranno proiettate.

Il Festival “DonArti Livorno2” avrà luogo il 6 aprile presso l’ExCinema Aurora in via Ippolito Nievo 28 a Livorno alle ore 21.

Il progetto è finanziato dalla Regione Toscana e dal Ministero del lavoro.

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 16-07-2024