MirabilAvis Reloaded!

Dopo due anni di stop per effetto della pandemia, torna il tradizionale appuntamento promosso da Avis Regionale Emilia Romagna e dedicato ai donatori e ai loro amici e familiari.

Un modo per dire “grazie” per tutto ciò che si fa oggi e che si farà domani. Dopo due anni di stop a causa della pandemia torna il tradizionale appuntamento con MirabilAvis, l’iniziativa nata in collaborazione tra Avis Regionale Emilia Romagna e il parco divertimenti Mirabilandia, vicino a Ravenna, dedicata ai donatori.

Domenica 17 luglio, infatti, chi è già donatore avrà la possibilità di accedere al parco insieme a un massimo di tre amici o familiari con un biglietto ridotto: un modo per ribadire l’importanza del gesto gratuito e solidale che, anche durante i mesi critici del Covid, non è mai mancato.

Candidarsi e diventare donatori è semplicissimo, basta chiamare la sede Avis della tua città o presentarsi il giorno stesso all’Info Point Avis all’ingresso di Mirabilandia: in tal modo sarà possibile iscriversi alla visita di idoneità che sarà fissata nella sede più vicina tramite il QR code che appare sui materiali promozionali. I volontari valideranno l’avvenuta iscrizione e consentiranno agli aspiranti donatori di presentarsi alle casse del parco con quanto necessario per beneficiare del biglietto ridotto a 19,90 euro.

Per i già donatori la tariffa promozionale è valida solo per coloro che si presenteranno all’Info Point Avis all’ingresso del Parco muniti di tessera di un’associazione o federazione italiana di donatori o di un documento rilasciato dalla propria Avis che attesti l’avvenuta candidatura a diventare donatori. Sarà possibile portare con sé fino a tre accompagnatori, anche non donatori.

Per tutta la giornata Avis sarà presente nel Parco con alcuni Info Point dove le volontarie e i volontari saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande e le curiosità sulla donazione di sangue e plasma.

Fonte Avis Nazionale

Numero delle donazioni di sangue intero, plasma e multicomponent durante l'anno in corso. Ultimo aggiornamento: 16-07-2024