“SERVIZI SANITARI LIVORNO” la nuova app per visualizzare i referti
La nuova applicazione che consente ai cittadini di consultare in tempo reale i propri referti è scaricabile per i dispositivi Android (a breve sarà disponibile la versione per I-Phone) cercando “Servizi Sanitari Livorno” è necessario scaricare questa versione dell’applicazione, perché la vecchia dal 31/12/2018 non è più in funzione.
Dopo aver scaricato l’app per la prima volta bisogna attivarla attraverso i totem PuntoSì (si trovano ingresso principale dell’ospedale, poliambulatorio, distretti sanitari, farmacie comunali, Centro Commerciale Fonti del Corallo). Per farlo sarà sufficiente avere con sé la tessera sanitaria e il pin del profilo che si vuole attivare.
Una volta scaricata la app, sarà sufficiente accedere a un totem con la propria carta sanitaria attivata (con il pin, per chi non lo avesse deve recarsi all’URP direzione ospedale) e selezionare il menu “Abilita APP Livorno”.
A quel punto il totem stamperà un QR Code. Dal proprio telefono o tablet basterà cliccare sul pulsante “Referti Servizi” e successivamente la voce “Non sei registrato? Clicca qui!” a quel punto bisogna scegliere la modalità di attivazione tramite l’inquadratura del QrCode e stabilire una password personale tramite la quale avverranno le successive identificazioni.